/ febbraio 27, 2011/ PARTECIPA !/ 0 comments

Una manifestazione organizzata dal basso da tre ragazzi, un successo clamoroso, per chiedere che il centro storico riviva! Migliaia di “zombies” hanno “invaso” ieri sera il centro di Reggio in una manifestazione pacifica e diversa dal solito. “Reggio città mortorio” recitavano i cartelli di tante persone truccate a dovere. La richiesta? Una sola: rianimare il centro storico di Reggio, spesso dimenticato da amministrazioni, privati e utenti a vantaggio dei cinema multisala e dei locali in periferia o in altre città.

Non basta la notte bianca una volta all’anno (che, tra l’altro, quest’anno non si farà), non basta la settimana della fotografia, servono iniziative per portare i giovani e non in centro la sera.

Il 31 maggio 2008, l’associazione Grillireggiani, in collaborazione con il Reggio Film Festival, ha promosso un flash mob per la riapertura dei cinema in centro storico.

Alle amministrative 2009 ci siamo presentati con un programma che ai punti 10 e 12 parlava proprio del rilancio del centro storico.

Abbiamo proposto l’apertura serale del plesso della caserma Zucchi, con attività per i giovani.

Nei prossimi giorni avanzeremo nuove proposte in consiglio comunale. Stay tuned…

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*