Via Rivaltella, il parere che non esiste

Nuovi colpi di scena nella vicenda di via della Rivaltella, la strada di campagna privata ma ad uso pubblico, di punto in bianco sbarrata in tre punti con accorgimenti che fanno tanto check point antiterrorismo irakeno.

L’ordinanza 945/2010, a firma del dirigente incaricato, con la quale si autorizza la realizzazione dei tre sbarramenti dichiara testualmente che si è preso atto del parere favorevole del Consiglio della Circoscrizione Sud, un parere che invece non esiste.

Ieri sera ho presentato interpellanza in merito al Presidente della Circoscrizione, Gianni Prati. Volevo sapere come mai non si è discusso in consiglio di una questione cosi importante. La risposta non poteva che essere scontata: nessuno dal Comune ha chiesto l’opinione dei consiglieri di quartiere, che teoricamente sono li proprio per quello, dato che conoscono il territorio perchè lo abitano.

Insomma, il Comune è intervenuto con un atto amministrativo che richiama un evento mai avvenuto, poichè la Circoscrizione Sud non ha mai  discusso ne avallato la chiusura di via della Rivaltella.

Alessandro Marmiroli

Consigliere Circoscrizione Sud – Reggio 5 Stelle

Comments:8

  1. I think this is among the most significant information for me.
    And i’m glad reading your article. But should remark on some general things, The site style is ideal, the articles is really great : D. Good job, cheers

  2. Aw, this was an extremely good post. Taking a few minutes and
    actual effort to make a good article… but
    what can I say… I hesitate a whole lot and don’t manage to get nearly anything done.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *