Vaccari (M5S): sul Park Vittoria Vecchi ha già perso su tutti i fronti

no parkUn progetto tenuto nel cassetto per quasi 10 anni, perché chiunque sapeva essere impossibile, nel mezzo di una delle aree archeologiche più importanti del Nord Italia. Impossibile senza un lievitare folle dei costi, che riteniamo non essere stato valutato adeguatamente, e che non dovrebbe ricadere sul Comune come “imprevisto”. Purtroppo non c’è scritto questo negli atti sottoscritti tra Amministrazione ed attuatori. Nel momento in cui quel primo sondaggio, che ha portato alla luce un mosaico romano, dovesse essere anticipatore di ben altro, finita la cifra modesta messa nel piano finanziario, il resto dello scavo archeologico sarebbe a carico delle nostre tasse. Su questo Vecchi ha già perso: ha rigettato tutte le istanze dei cittadini, dimostrandosi sordo e cieco, arrivando a difendere l’opera con un solo argomento: non si può più tornare indietro. Ha perso perché la sua campagna elettorale ha negato l’importanza di questa ipoteca sul futuro di Reggio, stigmatizzando gli oppositori e deridendo i loro argomenti.

Oggi, con il coinvolgimento del soggetto realizzatore nello scandalo EXPO, il suo farsi beffe del Comitato e delle tante ragioni contro questa opera inutile suona a lui e al PD la campana a morto. Sui garage Vittoria Vecchi ha già perso.

Un progetto contrario ad un’idea di mobilità sostenibile, all’efficienza nell’so delle risorse pubbliche, con un parcheggio di 900 posti a distanza di 100 metri quasi completamente vuoto, un progetto che rischia di diventare la mazzata finale per il centro storico, con un cantiere che è già in ritardo di 9 mesi, un cantiere che dà l’immagine di un’ amministrazione miope, sorda e arrogante.

Donatella Prampolini che in passato ha difeso il progetto Park Vittoria ha presentato un esposto contro il progetto a 10 giorni dal voto. Il M5S è impegnato su questo fronte dal 2013 quando sulla questione archeologica è stata inoltrata segnalazione alle autorità competenti ed ha chiesto la sospensione mesi fa. Visto che tutti i candidati delle sue liste come ha dichiarato lei stessa dovranno sottoscrivere l’esposto, rimane solo una curiosità: tra i pochi che hanno comprato i garage c’è anche qualche candidato?

 

Norberto Vaccari 

Candidato sindaco

Movimento 5 Stelle

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.