Strisce Blu: le Circoscriz​ioni Città Storica e Nord Est non hanno coinvolto i cittadini

Strisce blu: le circoscrizioni Città Storica e Nord Est non hanno coinvolto i cittadini. La conferma arriva dalla risposta di Paolo Gandolfi alla nostra interpellanza.

Sull’estensione dei parcheggi a pagamento alla fascia esterna al centro storico i cittadini non sono stati coinvolti adeguatamente. Questo il risultato dell’interpellanza rivolta all’Assessore Gandolfi, che ha spiegato come la Giunta abbia raccomandato, in questo come altri casi, un coinvolgimento della popolazione interessata senza pero’ avere riscontro da due circoscrizioni : la città storica e la nord est. Al contrario della circoscrizione sud, dove si e’ tenuta una commissione aperta al pubblico sul tema, in centro e in altre zone e’ mancato un’importante momento di confronto. Particolarmente delicata la posizione della Città Storica, che

pur avendo ricevuto richiesta di parere prima dell’estate, richiedeva una proroga e dopo 83 giorni , campata la scusa della pausa estiva ma soprattutto di “Festareggio” e dell’impegno dei consiglieri, non aveva ancora espresso parere, ne’ convocato un’assemblea pubblica.
E pensare che le circoscrizioni dovrebbero servire proprio ad essere vicine ai cittadini.

La cronologia della procedura ci è stata fornita dall’Assessore Gandolfi al termine dell’interpellanza, ed emergono chiari tutti i passaggi (clicca qui)

 

Comments:1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *