Sospesi sulle vostre teste: Consiglio del 5 ottobre

ufo

Consiglio Comunale  del 5 ottobre. Partiamo dal fondo. Il PDL presenta una mozione (ne ha presentate decine in luglio capaci di bloccare i lavori del consigli fino a marzo) per abbassare l’ICI sulle case date in affitto agevolato al 4 per mille.

Partiamo dal contenuto. Mi sono astenuto perchè l’idea in sè porta benefici ma non specifica:

1 – se vale per il piccolo proprietario con un appartamento o anche per il palazzinaro che ne affitta 20;

2 – queste discussioni vanno fatte in sede di bilancio (costerebbe 250.000 euro come mancati introiti per il Comune). PDL e Lega dicono bruscolini, sì, tanto i soldi sono i vostri!

Ma qui arriva la chicca! Di fronte al fatto che la mozione stava per essere bocciata, il consigliere Eboli del PDL con una mozione d’ordine chiede di sospendere (può farlo) la discussione! Dopo un’ora di COnsiglio (circa 800 euro di costo per i cittadini buttati nel cesso) saremmo dovuti andare a casa e riprendere la discussione un’altra volta.

I consiglieri cominciano a muoversi per andare a casa: con una mozione d’ordine se nessuno si oppone viene accettata. Ma un consigliere non ci sta, indovinate chi? Mi alzo con fare sbofonchiante (datemi almeno queste soddisfazioni) e dico che io sono contrario, perchè avremo l’occasione di riparlarne in sede di bilancio e perchè stiamo giocando coi soldi dei cittadini.

La mozione d’ordine viene respinta ed anche la mozione sull’ICI viene respinta (io mi astengo per i motivi di cui sopra).

Sono sospesi come UFO sulle vostre teste. Basta alzare, fieri, lo sguardo, e vengono giù

Ora scusatemi ma è davvero troppo tardi, il resto ve lo racconto un’altra volta.

Comments:8

  1. così si fa! più che altro ci si resta maluccio quando a fare ste’ cose poterbbero essere dei consiglieri di maggioranza… ma fa gninto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *