Scelte sagge sulla nuova Fiera di Reggio

Il Consiglio di Amministrazione delle Fiere di Reggio (Società Siper) ha deliberato delle scelte sacrosante:

1 – no a una nuova Megafiera inutile con consumo di suolo agricolo davanti alla Mediopadana (1 km più in là rispetto ad ora!), quando i visitatori sono costanti da 17 anni.

2 – ristrutturazione dell’attuale Fiera (risparmio di suolo appunto e di denaro)

3 – aggregazione delle due società che gestiscono le Fiere, Siper e Sofiser, con taglio alle poltrone (si elimina un Cda) e risparmio per i cittadini

4 – rilancio della Fiera esistente (con manager specializzati)

Scelte sagge che vanno sostenute nella nuova commissione del Consiglio Comunale su Crisi e attività produttive. Mi impegno fin d’ora a rendere celeri le comunicazioni al COnsiglio e a favorire le scelte deliberate dal Cda presso la Commissione stessa.

Rassegna Stampa (1)

Segue il comunicato stampa

Scelte sagge sulla nuova Fiera di Reggio

Attendiamo al più presto le comunicazioni al Consiglio

Le scelte del Cda di Siper sul futuro della Fiera di Reggio sono sagge. Da un lato si rinuncia all’ipotesi megalomane di costruire una nuova Fiera in area Mediopadana, dall’altro si semplifica e risparmia con la fusione delle due società di gestione.
Mantenere la Fiera dov’è significa risparmiare al martoriato territorio reggiano un’ulteriore danno irreparabile, che poteva scaturire da alcune ventilate ipotesi di costruire una nuova Fiera in zona Mediopadana, con consumo di suolo agricolo e sperpero di denaro pubblico. Ristrutturare l’esistente è una scelta saggia, così come porre l’accento sulla necessità di un management specializzato in un settore sempre più complesso. A tal proposito riteniamo azzeccata anche l’ipotesi di aggregare la Fiera di Reggio con altre società presenti in Regione per ridurre ulteriormente i costi e migliorare le sinergie industriali.
Infine la fusione tra Siper e Sofiser è altamente auspicabile, eliminando alcune poltrone si possono ridurre i costi ed avere una sola società di riferimento per la gestione. Sarà nostra premura accogliere al più presto le comunicazioni del Cda nella nuova Commissione Consiliare sulla Crisi e Sviluppo Economico per agevolare le scelte deliberate.

Matteo Olivieri
Consigliere Comunale
Lista Civica Reggio 5 Stelle Beppegrillo.it

Comments:1

  1. Ogni volta che un pezzetto di suolo viene risparmiato e lasciato all’agricoltura bisogna rallegrarsene. Spero che in ogni settore si comincino a fare scelte del genere che non solo favoriscono l’ambiente, ma anche il nostro portafogli…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *