SAN MAURIZIO: VERDE PUBBLICO

SAN MAURIZIO: VERDE PUBBLICO.IN STATO DI ABBANDONO NEL PARCO DELLA ZONA TRA VIA DEL BUE, SCARUFFI E LOMBROSO. Interrogazione a risposta scritta.

Interrogazione a risposta scritta

 Premesso che:
-Il Comune di Reggio si è attivato con una serie di meritorie opere di riqualificazione ambientale creando il cosiddetto Parco del Rodano che interessa diverse frazioni della nostra città tra le quali San Maurizio.
-Nelle aree di San Maurizio attigue al Parco del Rodano sono state realizzate negli ultimi anni diverse  urbanizzazioni. A servizio di queste sono state realizzate piste ciclabili ed anche spazi di verde pubblico attrezzato. Ricordiamo ad esempio l’area verde parco nei pressi di via Del Bue, via Lombroso, via Scaruffi.
-Come dimostrano le fotografie allegate scattate qualche giorno fa però in queste zone sia le piste ciclabili realizzate che gli spazi-parchi pubblici a servizio delle urbanizzazioni risultano in stato di degrado ed ingiustificata incuria (erba alta anche nella zona giochi, alcune piante secche) nonostante la recente realizzazione.
L’interrogante chiede alla Giunta che cosa intende fare perchè  venga garantita la manutenzione delle aree di verde pubblico e delle piste ciclo-pedonali in oggetto.

Comments:0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *