Parata in difesa della scuola pubblica: il VIDEO!

Sabato 22 ottobre alle ore 15.00 da Piazza Fontanesi partirà la “Grande parata in difesa della scuola pubblica”, promossa dal comitato in difesa della scuola pubblica, nato a Reggio Emilia qualche mese fa. Sarà l’occasione per ricordare a tutti i cittadini la grave situazione in cui versa il sistema educativo italiano a causa dei tagli inferti dal Governo e, in particolare, dalla legge Gelmini-Tremonti. Per simboleggiare che il Governo ci vuole ignoranti, il volantino è stato studiato per ritagliarlo per formare orecchie da asino con cui si sfilerà tutti insieme durante la giornata.

Sabato 22 ottobre alle ore 15.00 da Piazza Fontanesi partirà la “Grande parata in difesa della scuola pubblica”, promossa dal comitato in difesa della scuola pubblica, nato a Reggio Emilia qualche mese fa, assieme alla CGIL. Sarà l’occasione per ricordare a tutti i cittadini la grave situazione in cui versa il sistema educativo italiano a causa dei tagli inferti dal Governo e, in particolare, dalla legge Gelmini-Tremonti.

Per simboleggiare che il Governo ci vuole ignoranti, il volantino è stato studiato per ritagliarlo per formare orecchie da asino con cui si sfilerà tutti insieme durante la giornata.

Anche il Movimento 5 Stelle di Reggio Emilia, da sempre critico con le posizioni del Governo contro la scuola e l’istruzione pubblica, sarà presente alla manifestazione, per ricordare che un Paese evoluto è un Paese fondato sull’istruzione, la cultura e la ricerca, tre settori a cui l’attuale Governo (assieme ai precedenti) ha tagliato numerosi fondi, mettendo a rischio la vita del settore.

Comments:1

  1. Manifestazione intelligente e molto efficace perchè fatta PER TUTTI, senza bandiere di partito o movimenti politici, incluso il nostro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *