/ ottobre 21, 2011/ Cultura, PARTECIPA !/ 1 comments

Sabato 22 ottobre alle ore 15.00 da Piazza Fontanesi partirà la “Grande parata in difesa della scuola pubblica”, promossa dal comitato in difesa della scuola pubblica, nato a Reggio Emilia qualche mese fa, assieme alla CGIL. Sarà l’occasione per ricordare a tutti i cittadini la grave situazione in cui versa il sistema educativo italiano a causa dei tagli inferti dal Governo e, in particolare, dalla legge Gelmini-Tremonti.

Per simboleggiare che il Governo ci vuole ignoranti, il volantino è stato studiato per ritagliarlo per formare orecchie da asino con cui si sfilerà tutti insieme durante la giornata.

Anche il Movimento 5 Stelle di Reggio Emilia, da sempre critico con le posizioni del Governo contro la scuola e l’istruzione pubblica, sarà presente alla manifestazione, per ricordare che un Paese evoluto è un Paese fondato sull’istruzione, la cultura e la ricerca, tre settori a cui l’attuale Governo (assieme ai precedenti) ha tagliato numerosi fondi, mettendo a rischio la vita del settore.

1 Comment

  1. Manifestazione intelligente e molto efficace perchè fatta PER TUTTI, senza bandiere di partito o movimenti politici, incluso il nostro.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*