Buone notizie dal bilancio

Buone notizie dal bilancio. E’ stato approvato il “padre” dei nostri emendamenti. Con l’adozione di OpenOffice risparmiati più di 226.000 euro in 3 anni, che reintegrano i soldi per i libri delle biblioteche decentrate e per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

openoffice

Buone notizie dal bilanci0. E’ stato approvato, alle 2.45 di notte del 3 febbraio,  il “padre” dei nostri emendamenti. Con l’adozione di OpenOffice risparmiati più di 226.000 euro in 3 anni, che reintegrano i soldi per i libri delle biblioteche decentrate e per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

La proposta nasce da una mozione di recente presentata, per l’introduzione di OpenOffice sulle 1400 postazioni dell’Amministrazione COmunale, che permetterà un risparmio di 350.000 euro per il mancato acquisto delle licenze Office.

All’ultimo momento ho dovuto modificare l’importo, tenendo conto anche della rotazione dei PC, cioè di quanti computer vanno in pensione, sostituiti da nuovi. Infatti i PC vengono acquistati con la licenza già caricata, ma il tasso di rotazione è di circa il 18% all’anno. Da qui il conto definitivo sul triennio 2010-2012.

Approvato anche l‘Ordine del giorno a favore del Polo Archivistico, per ridare 15.000 euro all’anno a questa importante istituzione.

Bocciati invece gli altri 2 ordini del giorno , il primo per proseguire l’esperienza dei pannolini ecologici ed il secondo che promuove un bando sui distributori di latte crudo. Per il momento vi risparmio i commenti delle controparti politiche (c’entrano molto col contenuto dei pannolini una volta usati), ma ci torneremo.

Approvati infine 18 emendamenti su errori ortografici, avremo il documento più importante  dell’Amministrazione Comunale assolutamente intonso!

Grazie ai ragazzi che mi hanno aiutato nella battaglia del bilancio.

Comments:3

  1. incredibile la bocciatura dei pannolini ecologici! se ne parla dovunque (una nostra iniziativa anche al TG1) e proprio reggio che era stata tra le prime a iniziare…. si tira indietro??? che è successo? il pannolino ecologico è diventato troppo trendy?
    scriveteci, raccogliamo le migliori delibere in tal senso… possiamo sempre inaugurare una sezione per le “peggiori delibere”!!
    http://www.pannolini-lavabili.org/index.php?option=com_content&view=article&id=90:incentivi&catid=65:rassegna-stampa&Itemid=85

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *