RIFIUTI: M5S, CONSIGLIO APPROVA PROROGA GIRO VERDE A DICEMBRE E MODIFICHE CALENDARIO FUTURO

 

Bertucci (M5S): ok a proroga era già stato approvato anche nel 2018 , Vecchi e Iren passino ai fatti

REGGIO EMILIA 3 DICEMBRE – “Giro Verde il consiglio comunale si schiera con i cittadini. Approvata dal Consiglio Comunale di Reggio la proposta del Movimento 5 Stelle per prorogare il servizio nel mese di dicembre e modificare il calendario del 2020 e prossimi anni.“ lop dichiara in una nota Gianni Bertucci firmatario dell’ordine del giorno approvato dal Consiglio Comunale di Reggio.

Il documento del Movimento 5 Stelle approvato impegna il sindaco e la Giunta a

“Ad attivarsi per fare prorogare il termine di raccolta verde cittadino anche nel mese di dicembre 2019 con uno o due giri straordinari a seconda delle esigenze registrate sul territorio Comunale” spiega Bertucci citando il documento approvato.

Altro impegno approvato è quello di “modificare il calendario del “Giroverde” per il 2020 e anni successivi allungando il periodo fino al 15/20 dicembre ad ogni anno” continua il capogruppo del Movimento 5 Stelle.

“Per non fare aumentare il costo del servizio a causa di questo prolungamento temporale nel servizio di raccolta – si legge nell’ordine del giorno approvato – per il futuro una soluzione potrebbe essere quella di ridurre la frequenza del giro verde alla riapertura del servizio, oppure facendo partire con 15/20 giorni di ritardo la raccolta ( di solito il 1 marzo di ogni anno) portandolo al 15/20 marzo”.

“Anche nel dicembre 2018 il consiglio comunale di Reggio aveva approvato questa proposta a larghissima maggioranza” si ricorda nel documento. “Ci aspettiamo i fatti dalla Giunta e Iren. Il Consiglio Comunale si è espresso chiaramente” conclude Bertucci.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.