PULIZIA CROSTOLO CON RIPRODUZIONE AVIFAUNA, RISCHIO MORIA

CROSTOLO/ SORAGNI (M5S) , PULIZIA CROSTOLO DURANTE PERIODO RIPRODUZIONE AVIFAUNA, RISCHIO MORIA E ODORI COME SCORSO ANNO
 
Interrogazione di Paola Soragni (M5S) all’assessore Tutino
REGGIO EMILIA 8 GIUGNO – Nonostante l’anno scorso ci sia stata una moria di animali nel greto del Crostolo, anche questo anno è stata effettuata una pulizia straordinaria del torrente, in una stagione in cui i germani reali, le gallinelle d’acqua e altri animali dell’avifauna sono in piena riproduzione. Così segnalano i cittadini tramite post sui social network. Inoltre, le sponde del torrente già fragili per le tane di nutrie, per la mancanza di acqua, si sgretolano rendendo più ampio  il letto del torrente e facendo disperdere l’acqua.  La fauna presente farà la stessa fine dello scorso anno e chi vive nei pressi del torrente dovrà ancora respirare l’odore nauseabondo per l’acqua ristagnante putrida e per le carcasse di animali in decomposizione?
Anche l’estate scorsa avevamo segnalato la moria di animali presentando interrogazione in merito, e così preannunciamo nuova interrogazione per avere chiarimenti in ordine alle scelte effettuate e ai rimedi che l’amministrazione vorrà prendere.
Paola Soragni
consigliera comunale

Comments:0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *