Possibly Carcinogenic – Antenne Selvagge

ReggioINchieste, che realizza videodocumentari sull’attualità reggiana, ha realizzato questa inchiesta dedicata al pressante problema delle antenne di telefonia mobile nella nostra città. Ben 373 impianti, in costante aumento, con le compagnie telefoniche che la fan da padrone, non avendo il Comune adottato gli strumenti che gli permetterebbero di pianificare lo sviluppo delle reti.

Tra interviste a semplici cittadini ed esperti del settore, il documentario si chiede anche perchè, nonostante 12 mesi fa il Consiglio Comunale approvò all’unanimità la mozione di Reggio 5 Stelle, presentata da Matteo Olivieri, per la realizzazione di un piano comunale delle antenne di telefonia mobile, ad oggi tale piano non abbia ancora visto la luce, privando il Comune di uno strumento indispensabile per gestire e coordinare le richieste di nuove installazioni provenienti dai gestori telefonici.

Tra gli intervistati anche il consigliere di Reggio 5 Stelle presso la Circoscrizione Sud, Alessandro Marmiroli, che illustra il punto di vista e il lavoro svolto dalla nostra lista assieme ai comitati civici.

Rassegna stampa: 15 febbraio 2011, l’approvazione della nostra mozione per il piano antenne.

Comments:1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *