PARCHEGGIO EX GASOMETRO: E’ ORA DI FARE CHIAREZZA

PARCHEGGIO EX GASOMETRO: M5S, E’ ORA DI FARE CHIAREZZA UNA VOLTA PER TUTTE
 
Ieri risposta a nostra interpellanza dove Comune ipotizza tre soluzioni: abbattimento, scala esterna di sicurezza o chiusure di sicurezza.
REGGIO EMILIA 21 FEBBRAIO – Ieri l’assessore Tutino ha risposto alla nostra interpellanza sul parcheggio dell’ ex Gasometro, un parcheggio a due passi dal centro, chiuso e fatiscente.
L’Assessore ha ammesso la scelta sbagliata della vecchia amministrazione (sempre PD) e ha anticipato tre soluzioni possibili da parte del Comune: abbattimento, scala esterna di sicurezza o chiusure di sicurezza. Un grandissimo parcheggio che  l’amministrazione non è mai stata in grado di gestire e di rendere sicuro. D’altronde la sicurezza non è il piatto forte del nostro Comune.  Ci troviamo quindi un parcheggio in centro, così capiente, prossimo agli uffici di via Pansa eppure inutilizzato perché non sicuro.
“Il parcheggio del Gasometro,-afferma Tutino- era stato edificato per una città con richiesta di posti auto ben maggiori, tipica di una metropoli e non di Reggio”.
Tutino quindi sostiene che a Reggio non ci siano problemi di  parcheggio. Interessante, e pensare che in centro i negozi chiudono in continuazione e tutti lamentano problemi di accessibilità al centro. E pensare, inoltre, che a un paio di centinaia di metri hanno violentato il cuore della città con un parcheggio sotterraneo tra i due teatri, il parco e l’isolato San Rocco…
Adesso, a nome del Movimento 5 Stelle vogliamo  chiarezza su questa vicenda e vogliamo capire quanto hanno speso i cittadini reggiani per questo parcheggio e vogliamo  sapere se in Comune hanno studiato il problema analizzando le soluzioni alternative in termini di costi e benefici per la città, oppure se come al solito, sono presi dalle grandi opere che interessano pochi. Abbiamo quindi preparato un accesso agli atti e un’interrogazione per approfondire il problema e potere avanzare la nostra proposta.
 Paola Soragni, Alessandra Guatteri
Consigliere Comunali Movimento 5 Stelle

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.