/ novembre 16, 2009/ Edilizia - Urbanistica, News/ 2 comments

Continuano a farsi sentire gli effetti nefasti della cementificazione programmata con il Prg Malagoli che la giunta Delrio esegue per non intralciare i “diritti acquisiti”.

Rassegna stampa (1)

Oggi 16 novembre, con l’opposizione della Lista Civica Reggio 5 Stelle-Beppegrillo.it, in consiglio comunale è stato approvato il piano particolareggiato che prevede la costruzione in via Cugini zona parco Acque Chiare di 70 appartamenti per 6.895 metri quadri di nuovo cemento .

Come “mitigazione” la solita farsa, trucco da prestigiatori. Decine di migliaia di metri quadri di terreno agricolo prima verde naturale diventano per quasi 7.000 metri quadrati cemento e per altri 36.000 “verde attrezzato” pubblico e privato.

Ma il verde c’era anche prima e senza cemento! Ora è diminuito per far posto a nuove case,cemento,strade! Hanno votato a favore 20 consiglieri di PD, Sinistra e Verdi (? ).

7 Contrari Lista Civica Reggio 5 Stelle-Beppegrillo.it e Lega, 3 astenuti (Città Attiva-Antonella Spaggiari, Udc e Gualtieri Pdl). Assenti Pdl e Idv. Il consigliere comunale Matteo Olivieri ha criticato l’intervento ricordando come l’area si già stata pesantamente martoriata dalla cementificazione e dalla sua malagestione. Vedi il caso di via Carretti denunciato lo scorso anno. L’assessore Ferrari ha solitamente parlato di diritti acquisiti…e intanto la campagna reggiana perde un altro pezzo.

2 Comments

  1. Ci rimane che appellarci al Dio cemento per farlo scendere in terra e chiedere di finirla di fare tutti questi sacrifici in suo onore!!

  2. Verde Attrezzato …. Attenzione al verde “ATTREZZATO” …..

    http://www.reggio5stelle.it/reggio5stelletest/2009/10/29/2635/

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*