MOBILITA’ : DOVE E’ FINITA LA CITTA’ DELLE PERSONE, DELLE BICI E PEDONI ?

Cantamessi (M5S): in centro impazzano i deliranti posti “auto ‘ciclo-pedonali’…. Alla ripresa chiediamo Consiglio comunale staordinario su viabilità e vivibilità del centro storico
REGGIO EMILIA 7 AGOSTO – Ma Reggio Emilia, non doveva essere la città ed il centro storico delle persone, dei pedoni e delle biciclette?
Il caldo di questa estate deve aver fatto parecchio male alla Giunta Vecchi, che sta totalmente delirando in tema di riordino della viabilità specialmente in centro storico. A caccia di chissà cosa, disegna anti-estetici posti auto dove per anni, giustamente, si è detto che si sarebbe dovuto dar spazio a pedoni e bici. Dalla via Emilia San Pietro a via Roma impazzano i posti “auto ‘ciclo-pedonali”. Intanto si chiudono parcheggi alle porte del centro, lasciati andare in rovina nel degrado più completo (ex Gasometro) e si realizzano contro tutto e tutti inutili park-carrozzoni come il Park Vittoria.
Alla ripresa del consiglio comunale chiederemo un consiglio comunale straordinario sul tema della mobilità e delle vivibilità in città.
Ivan Cantamessi, capogruppo Movimento 5 Stelle – Comune di Reggio Emilia
MoVimento 5 Stelle – Reggio Emilia

One comment

  1. Vi ho già mandato alcune mail per quanto riguarda le piste ciclabili piene di buche pericolose che se malauguratamente ti si infila la ruota dentro cadi rovinosamente , poi sulla via Emilia allaltezza del Mc Donald in direzione centro e anche in altri punti,la pista ciclabile è molto piu pericolosa delle buche perché per evitare tutti i tombini che vi hanno messo devi spostarti sulla strada rischiando di essere tamponato da un’auto. Senza poi parlare degli automobilisti ( educati ) che parcheggiano le auto sulle piste ciclabili . Cosi facendo siamo sempre obbligati a spostarci in strada. Una cosa che non capisco è come mai vengono ” DIVELTI ” tutti i paletti , plinti di cemento e qualsiasi cosa che delimiti la pista ciclabile senza che vengano ripristinati. Comunque ….e poi terminò l’assurdo e che molte volte vedo i vigili passare vedono tutte queste cose che ho a pena elencato senza fare niente. Un ultima cosa i passaggi pedonali con semaforo sono pericolosi perché molte volte i mezzi passano con il rosso rischiando di essere investiti. Un consiglio ,io metterei delle telecamere che possano scattere delle foto per fare pagare l’infrazione agli automobilisti , così forse la volta dopo si ricordano.Grazie per l’attenzione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.