Mercoledì 1/12 al Fuori Orario: Maurizio Pallante e Giovanni Favia (MoVimento 5 Stelle)

Maurizio Pallante l’autore di “La decrescita Felice” e Giovanni Favia, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle-Beppegrillo.it saranno ospiti mercoledì sera delle consuete cene-serata al Circolo Fuori Orario Arci di Taneto di Gattatico. Pallante presenterà il suo nuovo libro
“I trenta anni che sconvolsero il mondo” .Attraverso un romanzo piacevolmente scorrevole e grazie ad uno stile colloquiale, Maurizio Pallante avvicina il lettore alla teoria della “decrescita felice”: elogio dell’ozio, della lentezza e della durata, della consapevolezza che non c’è progresso senza conservazione. Un punto di vista completamente lontano da quello moderno abituato a seguire le leggi delle mode, dell’effimero, secondo cui tutto ciò che è nuovo sarà migliore di ciò che è vecchio. Un’analisi attenta della società moderna che ricolloca l’economia nel suo ruolo di gestione di un intero pianeta in cui tutte le specie viventi possano vivere al meglio. Giovanni Favia affronterà questi temi dal punto di vista politico, parlando della situazione che vive l’Emilia Romagna su diversi fronti e delle proposte che possone essere o sono già state avanzate.

Menù della serata, rigidamente decrescente a Km zero:
Verdure di stagione gratinate – minestrone con crostini – torte della casa

NB: Per SOLI vegetariani sono previsti menù appositi. Comunicare N°VEGETARIANI al momento della Prenotazione allo 0522 671970 (orari ufficio)

E’ possibile entrare dalle ore 21,30 (dopo la cena) GRATUITAMENTE per assistere al solo dibattito.

E’Prenotazioni disponibili: 149 –Prenota un biglietto Prezzo: € 12

Comments:0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *