Mediopadana. Realizzare un grande parco fotovoltaico.


Realizzare un grande parco fotovoltaico sopra il futuro parcheggio della Stazione Mediopadana, per ripagare i costi di manutenzione delle opere di Calatrava.

Le opere disegnate dal prestigioso architetto spagnolo, cioè i 3 Ponti e la Stazione, sono a carico, e lo saranno, del Comune di Reggio Emilia, in termini di costi gestionali e manutentivi. Per i 3 Ponti solo il costo della bolletta elettrica è di 35.000 euro all’anno, senza contare i costi di manutenzione dell’impianto elettrico.

La Stazione Mediopadana sarà dotata di un imponente parcheggio per auto, di proprietà comunale e a carico dell’Amministrazione. Le aree destinate a parcheggio sono un’ottima soluzione per realizzare grandi impianti fotovoltaici, richiamando investitori privati in cerca di spazi dove investire nell’energia solare.

Pertanto, Reggio 5 Stelle ha presentato un Ordine del Giorno approvato dal consiglio comunale. Un impegno di governo che porterà alla realizzazione di un grande parcheggio fotovoltaico, progetto che coprirà una parte degli enormi costi che saranno a carico dei cittadini.

Matteo Olivieri
Consigliere Comunale
Reggio 5 Stelle

Comments:0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *