VIOLENZE SUI MINORENNI N °3 DI 4

Serata informativa aperta a tutti i cittadini, per sensibilizzare sull'argomento della violenze che i minorenni subiscono nella società in cui viviamo. Il numero di minori che vengono abusati o maltrattati è in continuo aumento, altri tipi di violenze più sottili o psicologiche vengono inflitte loro, dobbiamo essere tutti informati sui segnali che questi ci lanciano quotidianamente per capire, intervenire ed aiutare. Il presidente dell'associazione La CaramellAbuona ci ha spiegato i molti fronti su cui si impegna, dalla formazione delle varie parti sociali ed istituzionali, all'aspetto assistenziale dei minori e delle loro famiglie fino ad arrivare alla parte legale. Ci ha parlato di vari casi accaduti anche sul territorio Reggiano dove La caramellAbuona ha agito. Purtroppo l'avv. Scarpati non ha potuto participare alla serata per motivi lavorativi. Carlo Persona responsabile di una casa famiglia da 30 anni, a Salvarano in una struttura parrocchiale, ci ha spiegato le sue numerose esperienze fatte con minori da lui accolti, portandoci con parole chiare e suggestive, segni concreti di bisogni che i ragazzi ci offrono per entrare nelle loro realtà, talvolta di sofferenza.Da dieci anni la casa famiglia di Carlo Persona accoglie anche ragazze madri in difficoltà, ha spiegato essere donne che escono da relazioni con uomini che abusavano di alcol o che le maltrattavano. Gli organizzatori dell'associazione Grilli Reggiani ringraziano per la collaborazione Terre des Hommes che ha inviato un video molto interessante dove in breve viene spiegato il report annuale sulla violenza hai minori in Italia e nel mondo

VIOLENZE SUI MINORENNI N°1 DI 4

Serata informativa aperta a tutti i cittadini, per sensibilizzare sull'argomento della violenze che i minorenni subiscono nella società in cui viviamo. Il numero di minori che vengono abusati o maltrattati è in continuo aumento, altri tipi di violenze più sottili o psicologiche vengono inflitte loro, dobbiamo essere tutti informati sui segnali che questi ci lanciano quotidianamente per capire, intervenire ed aiutare. Il presidente dell'associazione La CaramellAbuona ci ha spiegato i molti fronti su cui si impegna, dalla formazione delle varie parti sociali ed istituzionali, all'aspetto assistenziale dei minori e delle loro famiglie fino ad arrivare alla parte legale. Ci ha parlato di vari casi accaduti anche sul territorio Reggiano dove La caramellAbuona ha agito. Purtroppo l'avv. Scarpati non ha potuto participare alla serata per motivi lavorativi. Carlo Persona responsabile di una casa famiglia da 30 anni, a Salvarano in una struttura parrocchiale, ci ha spiegato le sue numerose esperienze fatte con minori da lui accolti, portandoci con parole chiare e suggestive, segni concreti di bisogni che i ragazzi ci offrono per entrare nelle loro realtà, talvolta di sofferenza.Da dieci anni la casa famiglia di Carlo Persona accoglie anche ragazze madri in difficoltà, ha spiegato essere donne che escono da relazioni con uomini che abusavano di alcol o che le maltrattavano. Gli organizzatori dell'associazione Grilli Reggiani ringraziano per la collaborazione Terre des Hommes che ha inviato un video molto interessante dove in breve viene spiegato il report annuale sulla violenza hai minori in Italia e nel mondo.

VIOLENZE SUI MINORENNI N°4 DI 4

Serata informativa aperta a tutti i cittadini, per sensibilizzare sull'argomento della violenze che i minorenni subiscono nella società in cui viviamo. Il numero di minori che vengono abusati o maltrattati è in continuo aumento, altri tipi di violenze più sottili o psicologiche vengono inflitte loro, dobbiamo essere tutti informati sui segnali che questi ci lanciano quotidianamente per capire, intervenire ed aiutare. Il presidente dell'associazione La CaramellAbuona ci ha spiegato i molti fronti su cui si impegna, dalla formazione delle varie parti sociali ed istituzionali, all'aspetto assistenziale dei minori e delle loro famiglie fino ad arrivare alla parte legale. Ci ha parlato di vari casi accaduti anche sul territorio Reggiano dove La caramellAbuona ha agito. Purtroppo l'avv. Scarpati non ha potuto participare alla serata per motivi lavorativi. Carlo Persona responsabile di una casa famiglia da 30 anni, a Salvarano in una struttura parrocchiale, ci ha spiegato le sue numerose esperienze fatte con minori da lui accolti, portandoci con parole chiare e suggestive, segni concreti di bisogni che i ragazzi ci offrono per entrare nelle loro realtà, talvolta di sofferenza.Da dieci anni la casa famiglia di Carlo Persona accoglie anche ragazze madri in difficoltà, ha spiegato essere donne che escono da relazioni con uomini che abusavano di alcol o che le maltrattavano.

VIOLENZE SUI MINORENNI N°2 DI 4

Serata informativa aperta a tutti i cittadini, per sensibilizzare sull'argomento della violenze che i minorenni subiscono nella società in cui viviamo. Il numero di minori che vengono abusati o maltrattati è in continuo aumento, altri tipi di violenze più sottili o psicologiche vengono inflitte loro, dobbiamo essere tutti informati sui segnali che questi ci lanciano quotidianamente per capire, intervenire ed aiutare. Il presidente dell'associazione La CaramellAbuona ci ha spiegato i molti fronti su cui si impegna, dalla formazione delle varie parti sociali ed istituzionali, all'aspetto assistenziale dei minori e delle loro famiglie fino ad arrivare alla parte legale. Ci ha parlato di vari casi accaduti anche sul territorio Reggiano dove La caramellAbuona ha agito. Purtroppo l'avv. Scarpati non ha potuto participare alla serata per motivi lavorativi. Carlo Persona responsabile di una casa famiglia da 30 anni, a Salvarano in una struttura parrocchiale, ci ha spiegato le sue numerose esperienze fatte con minori da lui accolti, portandoci con parole chiare e suggestive, segni concreti di bisogni che i ragazzi ci offrono per entrare nelle loro realtà, talvolta di sofferenza. Da dieci anni la casa famiglia di Carlo Persona accoglie anche ragazze madri in difficoltà, ha spiegato essere donne che escono da relazioni con uomini che abusavano di alcol o che le maltrattavano.L'Organizzazione dell'associazione Grilli Reggiani ringrazia Terre des hommes per averci fornito un video dove Federica Giannotta responsabile Advocacy dove spiega brevemente il rapporto di quest'anno sulla violenza sui minorenni in Italia e nel mondo.

Quel fresco profumo di libertà

incontro sulla criminalità organizzata di sabato 27 maggio,con le nostre deputate Maria Edera Spadoni,Giulia Sarti e il professor Enzo Ciconte.

scuola " Diamo la pagella alla buona scuola "

violenza on line

Il tema della serata è stato sui pericoli che la rete internet può portare,le diverse violenze che si possono innescare attraverso i social media,problematiche di privacy e reati telematici. I relatori hanno fornito utili informazioni dal punto di vista legale e psicologico,il rappresentante del sindacato SAP che si occupa di polizia postale ha dato indicazioni pratiche e spiegato l'importante ruolo della stessa.

Reggio città inSicura

Comments:0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Video

Updated on 2017-05-06T13:20:46+00:00, by Alessandro Marmiroli.