MANIFESTAZIONE CONTRO IL DE-CRETINO!

SIT IN CONTRO IL FURTO DI LEGALITA – PIAZZA MARTIRI DEL 7 LUGLIO – SABATO 13 ORE 11. Manifestiamo contro il decreto salvaliste!

SIT IN CONTRO IL FURTO DI LEGALITA – PIAZZA MARTIRI DEL 7 LUGLIO – SABATO 13 ORE 11. Manifestiamo contro il decreto salvaliste!

Gli Amici di Beppe Grillo – Movimento 5 Stelle protestano in piazza contro i tentativi del Governo di cambiare le regole in corsa e sanare con un sopruso l’illegalità delle liste presentate dal PDL in Lazio e Lombardia.

Questo ennesimo stravolgimento delle regole, frutto del culto dell’arroganza e dell’illegalità che da sempre caratterizza l’operato di Berlusconi, è solo l’ultimo capitolo della progressiva aggressione allo Stato di Diritto e della sua sostituzione col Diritto del più forte.

Mai come in questo momento è necessaria una forte risposta di cittadini e istituzioni, che devono opporre alla minaccia due basilari fondamenti di una società civile: che la legge è uguale per tutti e la certezza del diritto, impedendo l’ennesima legge ad partitum.

Ad partitum, perché, guarda caso, il decreto incriminato salva solo le liste del PDL e non tutte quelle attualmente escluse. Perché se le regole cambiano a discrezione non cambiano per tutti?

Manifestiamo anche contro il Presidente Napolitano per esser venuto meno ai doveri che il ruolo gli impone. Il Presidente ha nuovamente mostrato di non essere all’altezza dell’importante compito di difesa della Costituzione e della democrazia che gli è attribuito, avallando l’ennesima porcheria del Governo, rendendosene quindi corresponsabile.

I candidati regionali del Movimento 5 Stelle interverrano nel corso della manifestazione

Comments:1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *