Le parlamentari a 5 stelle incontrano una delegazione di esodati

parlamentari-m5s-re

Si è svolto stamattina un incontro tra le parlamentari reggiane del Movimento 5 Stelle, Maria Mussini (Senato) e Maria Edera Spadoni (Camera), e una delegazione di lavoratori esodati di varie aziende del territorio. L’incontro è stata l’occasione per raccogliere le preoccupazioni dei lavoratori che chiedono al parlamento misure urgenti per vedersi riconosciuti i loro diritti.

“Siamo di fronte a intere famiglie private di un diritto dalla legge Fornero e dalle mancate risposte del governo al problema esodati” – hanno dichiarato Maria Mussini e Maria Edera Spadoni. “In parlamento abbiamo già presentato una mozione per chiedere la salvaguardia dei lavoratori che hanno sottoscritto un accordo di esodo anche in sede non governativa.

Il Movimento 5 Stelle fin dai giorni dopo le elezioni ha avviato una serie di incontri con lavoratori e parti sociali per trovare una soluzione, incontri che proseguiranno anche in agosto per tentare di risolvere un problema urgente che coinvolge decine di migliaia di famiglie.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.