I magna magna della bassa

Il MoVimento 5 Stelle di Luzzara (RE) da tempo dedica molta attenzione agli articoli ciclicamente pubblicati su www.ilguano.it, un sito web gestito da un nostro concittadino che potremmo definire indomito e solitario, che da anni denuncia parecchie faccende poco chiare che avvengono regolarmente all’interno della gestione del Comune, nella totale inconsapevolezza della cittadinanza.

Il MoVimento 5 Stelle di Luzzara (RE) da tempo dedica molta attenzione agli articoli ciclicamente pubblicati su www.ilguano.it, un sito web gestito da un nostro concittadino che potremmo definire indomito e solitario, che da anni denuncia parecchie faccende poco chiare che avvengono regolarmente all’interno della gestione del Comune, nella totale inconsapevolezza della cittadinanza.

Chi ha avuto modo e occasione di accedere a quel sito, non ha potuto fare a meno di sentirsi attonito e basito di fronte alla copiosa e dettagliata documentazione portata dal suo Redattore a prova delle ripetute denunce. Come ognuno di noi può evincere con facilità, se fossero sciocchezze conclamate il sito sarebbe stato chiuso da tempo e il suo proprietario messo agli arresti, tante e pesanti sono le sue accuse dirette nei confronti di una Amministrazione Pubblica. Ma ciò non avviene, non accade. Perché?

Perchè nessun tribunale (immaginate le miriadi di querele da parte del Comune stesso) ha finora potuto, di fatto, ridurre al silenzio quella persona. Non possono farlo. Se riesce a provare ciò che dice, vince lui. Ma non possiamo continuare a lasciarlo solo nella sua battaglia, se ci erigiamo a sostenitori della verità e della giustizia, presupposti cardine del nostro MoVimento. Sensibili e devoti a questioni che riguardano davvero il bene collettivo.
Possiamo, indipendentemente dall’orientamento politico di chi ci manda certi chiari messaggi, far finta di niente?

http://www.ilguano.it/3%20dc%201/utile/utile.htm

Invitiamo tutti alla lettura di ciò che ha scritto, ad esempio, in occasione dei recenti terremoti che ci hanno colpiti. Facendo strada e riferimenti anche a ulteriori tematiche che prendono in considerazione scavi in golena che pare minaccino seriamente la nostra sicurezza. Vi potete leggere anche tutto il resto, sul sito. Credo troverete parecchie cose interessanti.

Diteci cosa ne pensate… Vorremmo essere la vostra voce!

Enrico Ferrari
Luzzara 5 Stelle

Comments:2

  1. Pensa, Arrigo, che non si tratta di un giornalista professionista…ma bensì di un privato cittadino.
    Una persona come tante che tuttavia ha speso anni della sua vita per indagare a fondo sulle questioni polverose inerenti l’attività del ns. Comune. Specie nella passata gestione, che pare a dir poco naif, di fatto consona al ns. famoso museo artistico del quale tanto ci vantiamo.

    Se poi ti rivelo che costui ha un’età adulta e di mestiere da tempo fa l’operaio, apriamo un vero e proprio vaso di Pandora.
    Alla prossima puntata.

    Enrico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *