Garage Vittoria : cosa c’è dentro la scatola ?

Domani ci sarà la trionfale inaugurazione della rediviva Piazza della Vittoria, ma ad oggi non siamo riusciti ad avere risposta ad alcune fondamentali domande che riguardano quello che c’è sotto la Piazza.
C’è il certificato di collaudo dei box che sula base del contratto di mutuo con le banche doveva essere ottenuto entro il 31 ottobre ?
Per sapere ciò ho presentato un accesso agli atti lunedì 7 novembre. E come al solito mi è stato comunicato che prima del 12 dicembre non mi si potrà rispondere. Un mese e 5 giorni per fare la copia di un certificato di collaudo che “dovrebbe” essere già nella disponibilità di un ufficio sembra un po’ tantino.
Inoltre, per avere un quadro completo, sempre lunedì  7 novembre ho chiesto di avere le determine dirigenziali con le quali si accertano le entrate derivanti dal parcheggio Zucchi e che la società  di gestione dovrebbe retrocedere al Comune. Giusto per sapere quanto stiamo incassando con la Zucchi. Mi sembra una domanda più che lecita, ma anche in questo caso inderogabili scadenze amministrative dell’ufficio non consentono di rispondere nei 5 giorni previsti dal regolamento. Quindi dovrò aspettare fino al 12 dicembre,
Inoltre, il 14 novembre scadeva  il mese di proroga che  il Comune si era preso per rispondere a una semplice domanda : chi gestisce il parcheggio Zucchi ? 
Non sembra tutto molto strano?  Evidentemente le scadenze amministrative cui è soggetto l’ufficio che mi deve dare le risposte (che è sempre lo stesso ) sono veramente incalzanti, così incalzanti che semplici e lecite domande poste da chi rappresenta  i cittadini continuano a rimanere senza risposta.
O forse è l’argomento che è complicato ?

Alessandra Guatteri
Gruppo Consiliare Movimento 5 Stelle

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.