Finanziamento pubblico ai partiti? Noi non siamo un partito.

“Ho scritto questo articolo nel 2010. Sono decenni che si conoscono questi malfattori. I “grillini” ne parlano dal 2005. Oggi, ANNO 2012 qualcuno si è svegliato. SIETE SEMPLICEMENTE DEI LADRI. “ Vito Cerullo

Democrazia diretta. Il referendum è lo strumento con il quale gli elettori Italiani vengono consultati su di un tema oggetto di discussione. L’esito di un referendum indirizza e guida le scelte della politica. Nel 1993 il popolo Italiano cancellò la legge sul Finanziamento Pubblico ai Partiti (90,3% dei voti espressi). Nel 1996 arrivano i Rimborsi Elettorali. In Italia ci sono i partiti che cambiano le parole e se ne fregano della democrazia diretta e degli elettori.

Il Movimento 5 Stelle ha rifiutato i rimborsi elettorali. Siamo diventati quello che siamo grazie all’impegno, alla passione e alla voglia di cambiare della gente. Prima gli incontri, le riunioni, le collette, le idee ed i progetti, poi le elezioni, la raccolta fondi e le piazze. Quaranta consiglieri eletti, il 7% in Emilia Romagna, questi sono risultati straordinari. Quando il cittadino si mette in gioco ed entra nelle istituzioni per fare politica i risultati arrivano.

Riprendiamoci la nostra vita.

Diffondete

Comments:4

  1. Però grillini,
    ricordiamo i RADICALI di Bonino e Pannella e la loro battaglia contro il finanziamento publbico ai partiti, notizia fresca da ottobre 2012 raccoglieranno le firme per il referendum, ripeto da Ottobre 2012, e non come Di Pietro che prende in giro gli italiani chiedendo ora le firme che poi dovranno essere cestinate…

    Standerini, segretario di Radicali Italiani, dichiara:

    “A partire da ottobre 2012, da quando cioè sarà possibile raccogliere le firme senza buttarle al macero, torneremo nelle strade con un nuovo referendum per abolire il finanziamento pubblico dei partiti mascherato da rimborsi elettorali”

  2. Chi sarebbero le persone oneste che state inserendo?
    Non ditemi che sono persone del tipo: Spadoni, Mussini, Gambaro, Favia, ecc., perche mi viene d’obbligo chiedervi se avete conoscenza di che cosa voglia dire onestà!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *