Reggio in MoVimento! I nostri candidati alle elezioni regionali. Firma anche tu!

Il Movimento 5 Stelle-Beppegrillo.it sarà presente alle prossime elezioni regionali dove candiderà il 28 enne bolognese Giovanni Favia, il consigliere piu’ attivo di Bologna alla carica di Governatore . Sabato a Bologna alle 12 la presentazione, che si svolgerà alla presenza di Beppe Grillo. Saranno presenti anche i cinque candidati reggiani.

I candidati di Reggio alle elezioni Regionali con Beppe Grillo

Il Movimento 5 Stelle-Beppegrillo.it sarà presente alle prossime elezioni regionali dove candiderà il 28 enne bolognese Giovanni Favia, il consigliere piu’ attivo di Bologna alla carica di Governatore . Sabato a Bologna alle 12 verrà presentata la lista civica regionale del Movimento 5 Stelle ed il suo programma che verrà poi sottoposto alla discussione con i cittadini che potranno apportare altre idee. La presentazione si svolgerà alla presenza di Beppe Grillo. Saranno presenti anche i cinque candidati reggiani.

Rassegna stampa (1) (2)

Cinque i candidati nel collegio di Reggio. Il capolista Giovanni Favia, candidato governatore, quelli del collegio provinciale Gianluca Sassi nato a Reggio nel quartiere di via Compagnoni e residente a Cavriago, Luca Pecchini di Gualtieri, Ermes Fornaciari di Rubiera e Gabriella Blancato di Vezzano sul Crostolo oltre alla candidata nel listino regionale Rossella Di Monda di Reggio Emilia.

Ricordiamo che tutti i candidati hanno la fedina penale pulita, non sono iscritti a partiti politici e non hanno svolto mandati elettorali in altri partiti in precedenza

Dal  16 gennaio, mentre verrà presentata a Bologna la lista ufficiale ed il suo programma, inizierà contestualmente la raccolta firme in provincia di Reggio.

Ne servono 2.000 in tutta la provincia e ci siamo già attiviati grazie ai consiglieri comunali eletti a Reggio. Guastalla, Rubiera che potranno vidimare le firme e grazie anche alla collaborazione di altre liste civiche in provincia.

RACCOLTA FIRME

SABATO 16 GENNAIO si potrà firmare

a REGGIO EMILIA in piazza Del Monte dalle 10 alle 13

a GUASTALLA in via Gonzaga a fianco Gelateria K2 dalle 10 alle 13

IL MOVIMENTO 5 STELLE A REGGIO ED EMILIA ROMAGNA – Ricordiamo che nelle ultime elezioni comunali del 2009 le Liste Civiche a 5 Stelle dove si sono presentate in provincia di Reggio hanno raccolto il 3,3% nel capoluogo, l’ 8,4% a Rubiera, il 6,2% a Guastalla, il 6,1% a Cavriago ed il 3,7% a Reggiolo. In tutta l’Emilia Romagna le Liste Civiche 5 Stelle nel 2009 si sono presentate in 21 Comuni ed hanno eletto 16 consiglieri comunali ( 3 in provincia di Reggio) ed 8 di circoscrizione (2 a Reggio) con consiglieri a Bologna, Modena, Reggio, Ferrara, Forli, Cesena, Carpi con medie tra il 3-4,5% nei grandi Comuni e in medi e piccoli comuni con medie tra il 4%-15% con record a Castenaso (Bo) e Montesanpietro (Bo). Contano in Emilia Romagna su una rete di 6.443 aderenti ai Meet Up Amici di Beppe Grillo, gruppi Facebook con oltre 10.000 aderenti ed oltre 5.000 iscritti online al Movimento 5 Stelle in Emilia Romagna.

RICORDIAMO CHE IL MOVIMENTO 5 STELLE E’ IL PRIMO IN ITALIA CHE NASCE E SI SVILUPPA TRAMITE LA RETE DI INTERNET.
Tutte le decisioni una volta raggiunta una grande massa critica di aderenti verranno prese online tramite votazioni dirette con la filosofia: “OGNUNO CONTA UNO”. Già oggi tutti i programmi vengon discussi ed implementati grazie all’apporto diretto dei cittadini tramite internet (modello Obama).

Il sito del Movimento 5 Stelle Emilia Romagna www.emiliaromagna5stelle.it

I CANDIDATI CURRICULUM

CANDIDATI LISTA PROVINCIALE REGGIO EMILIA

Capolista: Giovanni Favia – nato a Bologna il 20/02/1981

Residente a Bologna. Regista di produzioni audio-visive nel giugno 2009 è stato eletto consigliere comunale a Bologna con la lista civica Bologna a 5 Stelle con il 3.3% di voti.
E’ candidato Governatore dell’Emilia Romagna. In caso di elezione all’assemblea legislativa dell’Emilia Romagna lascierà il suo posto in consiglio comunaleal primo dei non eletti per non accumulare cariche. Ha già dichiarato che la sua eventuale retribuzione da consigliere regionale sarà decisa dalla base del Movimento e sarà commisurata ad un normale e dignitoso stipendio di un lavoratore medio. L’associazione Controllo Cittadino di Bologna che ha monitorato l’attività dei consiglieri comunali nel primo semestre di legislatura a Bologna ha “premiato” Giovanni Favia come il consigliere piu’ attivo (http://controllocittadino.wordpress.com/2010/01/11/esclusiva-i-dati-dei-primi-6-mesi-della-legislatura/ ) e che si è meritato “10” in pagella.

Gianluca Sassi, nato a Reggio Emilia il 09/10/1965

Nato nel quartiere popolare di via Compagnoni a Reggio è residente a Cavriago da diversi anni. Sposato con 2 figli. Responsabile informatico di una importante ditta che produce macchinari per il riciclo di materie plastiche della Val d’Enza. Fondatore del Gruppo Val d’Enza e attivo nel Comitato Beni Comuni della Val d’Enza. Già candidato sindaco per la Lista Cavriago 5 Stelle nelle elezioni amministrative di giugno 2009 dove ha raccolto il 6,1% di voti.

Luca Pecchini nato a Correggio, il 02/06/1984

Residente a Gualtieri. Studente all’ultimo anno di Ingegneria Elettronica Specialistica a Parma attualmente sta svolgendo la tesi prima del conseguimeto della laurea. E’ responsabile del Meet Up Grilli della Bassa Reggiana. Gioca a basket nella squadra amatori dell’Oratorio Don Bosco di Guastalla. Tra le passioni astronomia, scienza, tecnologia in particolar modo nel settore del risparmio energetico e delle fonti rinnovabili.

Ermes Fornaciari, nato a Modena il 07/11/1959

Residente a Rubiera. Sposato con 2 figli. Imprenditore con una sala giochi elettronici itinerante. Attivo da anni nel campo sindacale in tal settore è il vice Presidente interregionale per l’AGIS-ANESV per Emilia Romagna, Marche ed Umbria e delegato all’assemblea nazionale.

Gabriella Anna Maria Blancato nata a Barrafranca (EN) il 06/08/1959

Residente a Vezzano sul Crostolo (Re) . Sposata con una figlia. Lavora all’Azienda Ospedaliera di Reggio Emilia in qualità di collaboratore amministrativo esperto nello staff della Direzione Sanitaria. Laureata in Scienze della Programmazione Sanitaria all’Università di Modena e Reggio dove ha conseguito anche un master in EBM e Ricerca Sanitaria.

LISTINO REGIONALE

Rossella di Monda, nata a Napoli nel 1972

Residente a Reggio Emilia. Laureata in lingue e letterature straniere all’Università di Napoli “Federico II” nel 1998. Dopo la laurea si è prima trasferita a Parma dove ha collaborato per qualche tempo con la Gazzetta di Parma e poi trasferitasi a Reggio lavorato in molte aziende come impiegata. E’ responsabile del Gruppo d’Acquisto Solidale dell’associazione Amici di Beppe Grillo-Grilli Reggiani.

Comments:1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *