Congedo

Con questo post comunico le mie dimissioni dalla carica di Consigliere di Reggio 5 Stelle presso la Circoscrizione Sud.

Ho ricoperto questo incarico dal marzo 2010, quindi da un periodo più breve rispetto a quello dei colleghi Valeriani, Cerullo e Olivieri, perchè la nostra lista dovette prima vincere un ricorso al TAR affinchè le venisse riconosciuto il seggio che, inizialmente, era stato assegnato ad altri a causa di un errore del Comune di Reggio.

Sono quindi due anni esatti di mandato che si concludono oggi, perchè tra pochi giorni partirò alla volta dell’Ecuador dove trascorrerò i prossimi 5 mesi a lavorare con una ONG. Penso che non vi sia motivo di lasciare il posto vacante per cosi tanto tempo  e che il ricambio nei portavoce del Movimento sia utile per permettere a sempre più persone di capire il funzionamento delle Amministrazioni Pubbliche e di rappresentarvi degnamente le idee a 5 stelle.

Perciò tanti e calorosi auguri di buon lavoro a Chiara Mussini, che a breve si insedierà come nuova consigliera-portavoce della nostra lista.

Qui e qui la mia attività in Circoscrizione e alcune altre iniziative che ho portato avanti al di fuori di tale sede. In particolare, vorrei ricordare il lungo lavoro svolto con i comitati civici contro il proliferare delle antenne telefoniche, che ha portato all’approvazione in Consiglio Comunale del Piano Antenne e la raccolta di 7.000 firme per realizzare un bosco urbano nella zona del Campovolo.

Continuate a seguirmi  sul mio blog, su facebook e sulla mia rubrica e arrivederci all’autunno, la Lista Civica proseguirà nelle sue mille battaglie quotididane!

PS. Dato che quasi nessuno sa dove si trova l’Ecuador…. é sotto la Colombia e sopra il Perù, a ovest c’è l’Oceano Pacifico e ad est l’Amazzonia!

Alessandro Marmiroli

Comments:4

  1. Ti faccio i miei migliori auguri per la tua nuova esperienza di vita.
    Grazie per la passione, la tenacia e all’impegno infusi nel perseguire gli “obiettivi” che ci hanno fatto incontrare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *