Commissione Iren, ingorgo nel Gabinetto del Sindaco, Reggio umiliata

A 7 mesi dal voto unanime del Consiglio Comunale che chiedeva una Commissione urgente sulla crisi finanziaria di Iren, con il DG Viero che ha girato tutta la Provincia in assemblee e Commissioni di altri Enti, tutte le richieste si sono impantanate presso il Gabinetto del Sindaco.

The Fit And Healthy Pregnancy Guide50″ /> A 7 mesi dal voto unanime del Consiglio Comunale che chiedeva una Commissione urgente sulla crisi finanziaria di Iren, con il DG Viero che ha girato tutta la Provincia in assemblee e Commissioni di altri Enti, tutte le richieste si sono impantanate presso il Gabinetto del Sindaco.

Uno dei maggiori azionisti di Iren, il Comune di Reggio, umiliato. Nel 2010 l’ultima volta che i vertici di Iren si sono presentati davanti al Consiglio Il 16 gennaio il Consiglio Comunale esprimeva all’unanimità preoccupazione per le vicende finanziarie di Iren legate agli intrecci Delmi-Edison, e chiedeva una Commissione con i vertici della società entro il mese di gennaio. Il 6 febbraio veniva inoltrata formale richiesta di convocazione, e partiva il sollecito da parte della presidente Terenziani al Gabinetto del Sindaco. Di fronte al vuoto spinto creatosi presso il Gabinetto che non porgeva alcuna risposta, la presidente Terenziani effettuava successivamente almeno 4 ulteriori richieste: il 10 aprile, il 17 – 23 e 30 maggio. Nel frattempo il Direttore Generale di Iren Andrea Viero girava la provincia per serate e Commissioni, a febbraio a Castelnuovo Monti e di recente a Cavriago nell’ambito del Consiglio provinciale. Dal Gabinetto del Sindaco, invece, nessuna risposta: a cosa è dovuto questo ingorgo nelle comunicazioni? Se chiedere è più che lecito, rispondere non è cortesia? Pare sia proprio il Gabinetto del Sindaco democristiano a non volere la Commissione: hanno paura che ci sia un’occasione per parlare del fallimento della più importante azione politica di Delrio in questi 8 anni, cioè la fusione della nostra municipalizzata in Iren. Dal 2010 i vertici di Iren non relazionano al Consiglio Comunale di uno dei principali azionisti dell società, nonostante le numerose richieste.

Comments:3

  1. Vuoi vedere che Delrio cercherà di fare orecchie da mercante fino alla fine della sua giunta nel 2014? Affrontare gli insuccessi di IREN ( aumento delle tariffe, esplosione dei debiti, crollo delle azioni, etc) , dopo mirabolanti promesse equivarrebbe a darsi una bella zappata sui piedi.

  2. Scusate faccio una domanda: c’è un luogo reale o virtuale dove discutere del programma e dell’organizzazione del movimento? Pprobabilmente è inappropriato chiedere questa cosa nei commenti ma non saprei proprio dove altro farlo.
    Saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *