Che fine ha fatto il Centro Riciclo?

Che fine ha fatto il Centro Riciclo modello Vedelago che venne offerto gratis alla precedente Giunta? Lunedì in Consiglio l’ho chiesto all’assessore Ferrari, e le risposte sono da latte alle ginocchia. Ci ha pensato però l’ex assessore Pinuccia Montanari a rinfrescare le idee all’attuale Giunta Delrio………..e che approfittiamo per ringraziare di tutto quello che fa ed ha fatto

Che fine ha fatto il Centro Riciclo modello Vedelago che venne offerto gratis alla precedente Giunta? Lunedì in Consiglio l’ho chiesto all’assessore Ferrari, e le risposte sono da latte alle ginocchia. Ci ha pensato però l’ex assessore Pinuccia Montanari a rinfrescare le idee all’attuale Giunta Delrio………..

Nell’interpellanza chiedevo conto dei contatti  con  l’imprenditrice  Carla  Poli,  che  gestisce  il  Centro Riciclo  Vedelago  (TV), avuti dall’allora assessore Pinuccia Montanari. E che fine aveva fatto l’offerta di realizzare un Centro Riciclo a totale carico del privato qui a Reggio.

Le risposte di Ferrari:

1 – “non risultano atti recanti un’offerta formale da parte del privato”, e fino a qua può andare, del resto se la Giunta rimane a grattarsi…..

2 – “terremo in seria considerazione il modello Vedelago”, e questo ci può anche far piacere….

3 – “il modello Vedelago non è riproponibile qui da noi”, falso, deve averlo letto in qualche brutto giornalino di annunci a luci rosse

4 – “per fare il processo di estrusione a Reggio bisognerebbe importare decine di migliaia di tonnellate di plastica”, falso, il processo di estrusione serve a chiudere il ciclo dagli scarti che risultano dalla separazione dei materiali, producendo sabbie per l’edilizia, non richiede moli di materie prime secondarie, anche questo glielo deve aver detto qualcuno che non ha idea….

Comunque, publicheremo i video di questa come di altre interpellanze, solo un pò di pazienza. Ma sono state le risposte dell’Ex Assessore Pinuccia Montanari a rompere il giochino delle 3 carte di questi pessimi prestigiatori, in un’intervista pubblicata sull’Informazione.

Conferma tutto quanto era contenuto nell’interpellanza. E ancora:

Addirittura il Centro Riciclo avrebbe pagato per avere il secco! Dice la Montanari sull’inceneritore«Chi sostiene questa linea dimostra ignoranza dei problemi tecnici in ambito di rifiuti. Fino a quando sono stata io in Comune – afferma – nessuno ha mai preso in considerazione l’ipotesi di un nuovo camino».

Nella serata che si è tenuta a Gavassa prima delle elezioni diceva il Sindaco Graziano da Canali: “Figuriamoci se un privato è disposto a dare qualcosa gratis”.

Mi fermo qua, come dicevo ci sarà il video, dove concludo dicendo “vorrei sapere, Assessore Ferrari, chi le ha scritto questa risposta”.

Faccio solo notare una cosa: la prossima volta che si tratta di votare, speriamo che il PD ottenga un grande risultato, il 7%.

Noi ci accontenteremmo del 40 e passa per realizzare subito un Centro Riciclo modello Vedelago anche a Reggio.

Comments:3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *