Adsl-Banda larga in tutta Reggio: obiettivo raggiunto!

Oggi è una grande giornata, per lo sviluppo economico e comunicativo di Reggio: da oggi tanti piccoli imprenditori, piccole aziende, liberi professionisti, cittadini vedranno risolversi i loro problemi. Pur dall’opposizione con un anno e mezzo di segnalazioni e proposte siamo riusciti a realizzare una parte del nostro programma e possiamo testimoniare lo straordinario lavoro fatto dall’assessore Graziano Grasselli a realizzare una parte decisiva del nostro programma. Reggio colmerà il cosidetto “DIGITAL DIVIDE” nei prossimi mesi. Una campagna iniziata con interrogazioni il 24 agosto 2009 sui disagi di Roncocesi e dove proponevamo un piano di copertura integrale e di raccogliere le segnalazioni dei cittadini, proseguita segnalando altri casi a San Bartolomeo, proseguito con una proposta concreta avanzata da una nostra mozione approvata il 15 ottobre 2009 per risolvere i problemi primariamente a Gavasseto, Rivalta, Roncadella, Sabbione, San Maurizio, San Bartolomeo.
Abbiamo denunciato ed oggi casi clamorosi come quello di una scuola di Gavasseto rimasta senza internet per 15 mesi o i disservizi della farmacia di Gavasseto. Oppure il caso di tanti piccoli imprenditori bloccati e danneggiati. Da lì è partita l’azione meritoria dell’amministrazione comunale con l’assessore Grasselli che vi ha creduto fino in fondo.
Dall’esperienza di Reggio a livello provinciale e regionale abbiamo lanciato l'”Operazione Banda Larga” con centinaia di segnalazioni raccolte in tutta la Regione e che i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle portano all’attenzione della Regione per sviluppare meglio il suo piano e raddoppiare i fondi da investire. La prossima tappa dovrà essere la banda larghissima di ultima generazione, passando a 100 megabyte di velocità.

Matteo Olivieri
consigliere comunale
Reggio 5 Stelle-Beppegrillo.i

Comments:0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *