A Marmirolo i camion distruggono una strada

Una situazione che diventa pian piano insostenibile, e molto pericolosa. Nella stretta via Bagni un deposito improvvisato di camion attira mezzi pesanti che distruggono la strada, ora ridotta ad un pericoloso colabrodo a strapiombo sul canale, su cui sta franando. Dopo le segnalazioni dei cittadini il nostro sopralluogo e gli articoli dei giornali locali. Faremo Un’interrogazione

Segnalazione da parte di cittadini: una stradina devastata dai camion a Marmirolo

Cittadini ci segnalano in via Aldo Bagni a Marmirolo, una strada di campagna distrutta dal passaggio di mezzi pesanti

Dopo un nostro sopralluogo effettuato venerdì pomeriggio verrà presentata interrogazione alla Giunta

Alcuni  cittadini residenti in via Aldo Bagni a Marmirolo ci hanno segnalato direttamente venerdi mattina, inviandoci foto e mail, una situazione di grave degrado. Nella stretta strada di campagna, che costeggia per un lungo tratto numerosi caseggiati e residenze, un flusso continuo ed intenso di camion ha ridotto il percorso ad uno slalom pericoloso tra buche, smottamenti e cedimenti dell’asse stradale sul fiancheggiante canale.

Il flusso di camion è diretto ad un deposito, se così si può chiamare, ubicato in via Aldo Bagni, presso un caseggiato semi abbandonato. I camion non rispettano il limite dei 30 km orari, inevitabile in una

strada che al massimo è larga 3 metri. In un sopralluogo, proprio ieri pomeriggio , abbiamo rilevato la presenza di ben 6 cedimenti stradali ad una distanza media di circa 150 metri l’uno dall’altro.

Come lamentano i cittadini, le condizioni di sicurezza sono gravemente compromesse soprattutto per la presenza attigua alla starda dissestata di un profondo canale. Chiederò spiegazioni al Comune con apposite interrogazione alla Giunta in Consiglio, ma già ora chiedo all’Amministrazione di affrontare la situazione, prima che sfoci in qualche grave incidente.

Matteo Olivieri

Consigliere Comunale Lista Civica Reggio 5 Stelle Beppegrillo.it

Rassegna Stampa: (1) (2)

Foto prodotte dai cittadini e dopo nostro sopralluogo venerdì pomeriggio alla presenza di residenti.


zp8497586rq

Comments:2

Comments are closed. You can not add new comments.

  1. Faccio quella strada abbastanza spesso in quanto lavoro a Marmirolo. Avevo già segnalato al 113 che in alcuni punti la strada sta addirittura franando nel canale. Parlo di via Bagni , negli ultimi 500 metri che portano in via Emilia (via Garcia Lorca)